la Riflessologia Emozionale è una tecnica che partendo dal metodo tradizionale di intervento sui punti riflessi del piede, può attuare una profonda trasformazione psico emozionale della persona.
Sono presenti sui nostri piedi dei punti di stimolazione molto profondi che donano subito un totale benessere , essi possono essere utilizzati per vari problemi come:
insonnia, ansia, rabbia repressa, bruxismo , iperattività, stanchezza cronica, nervosismo, paure incontrollate, mal di schiena, posture scorrette, infiammazione del nervo sciatico e altro ancora.
partendo da queste basi il buon riflessologo è in grado di creare sedute mirate al problema del proprio cliente , un percorso costante di almeno 10 sedute porta ad una vera trasformazione non solo bio chimica, che è la base del lavoro in riflessologia plantare, ma anche un cambiamento profondo che tocca sfere inaccessibili con altre metodologie.
Il campo di applicazione della riflessologia plantare si espande alla metamorfica , tecnica messa a punto dal naturopata Robert St. John che intorno al 1960 , lavorando a contatto con persone disabili , intuì e studiò il collegamento tra Riflesso Spinale e sistema nervoso, in seguito questi studi vennero approfonditi da Gaston Saint Pierre , suo allievo, che messe a punto la tecnica Metamorfica.
Il midollo spinale strettamente collegato al Sistema Nervoso Centrale , conserva la memoria della gestazione e in essa tutti i blocchi e traumi vissuti in quella fase, compreso il momento della nascita.
Questi vissuti entrano a far parte del nostro mondo di sensazioni, pensieri, posture, aspetti emotivi, mentali, psicologici, creando e plasmando i nostri comportamenti attuali.
Lavorando in riflessologia metamorfica si contattano in maniera dolce e delicata questi blocchi trasformandoli in risorse , rimuovendo quei blocchi emozionali che ostacolano il nostro pieno benessere psicofisico potremo riscoprire risorse sopite .
vuoi scoprire questo metodo naturale di benessere ?
chiamaci al 3466683600 un operatore si prenderà carico del tuo benessere
prenota la tua prima seduta gratuita ! Avrai a disposizione 30 minuti di relax e conoscerai una tecnica naturale non invasiva