Catturare l’essenza odorosa delle piante e conservarne il profumo è un’attivitа perseguita dall’uomo fin dall’antichitа. L’estrazione delle essenze aromatiche è un’arte antichissima, che ha impegnato l’uomo da tempo immemore.
I nostri primi antenati avevano capito i potenti effetti degli aromi e li usavano nelle cerimonie religiose, nella preparazione di profumi e unguenti e come primi rimedi terapeutici, attraverso fumigazioni di legni aromatici e resine, per indurre calma e rilassamento o euforia.
Che cosa s’intende per oli essenziali
Gli oli essenziali o oli eterici sono prodotti naturali, ottenuti per estrazione a partire da materiale vegetale ricco in “essenze” appartenente alle erbe e piante officinali, cosiddette “aromatiche”. Una volta estratti, si presentano come sostanze oleose, liquide, volatili, e profumate come la pianta da cui provengono.
Pur essendo chiamati “oli” la loro struttura molecolare e consistenza è ben diversa dai normali oli vegetali, ai quali siamo abituati. Gli oli essenziali sono sostanze di composizione assai complessa che rappresentano la parte piщ regale della pianta, presenti sotto forma di minuscole goccioline nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina e nella corteccia degli alberi e nelle radici delle erbe e piante aromatiche.
questo seminario vi metterа in contatto con questo straordinario mondo profumato, gli oli essenziali sono utili aiuti in campo naturale per il benessere della persona e dell’ambiente, sarete in grado a fine corso di utilizzarli in maniera corretta ,, facendo straordinarie scoperte. per il benessere di tutta la famiglia
attivitа disciplinata legge 4 /13
il corso è aperto a tutti
data da destinare al raggiungimento numero iscritti
presso centro olistico “associazione Lady Nada” Viale Umberto 20 Sassari
per partecipare chiama la segreteria al 3466683600